DETTAGLI DIMENTICATI?

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I prodotti COROS sono fabbricati secondo i più alti standard di qualità possibili. Tuttavia, nei rari casi in cui si dovessero riscontrare problemi di qualità, i nostri prodotti sono in garanzia.

COROS ha una garanzia di 2 anni per gli orologi, di 1 anno per i caschi e di 90 giorni per gli accessori.

Nel caso ci dovesse essere un problema con il prodotto a causa di un difetto di produzione, COROS sarà di aiuto nella sostituzione del prodotto o nella risoluzione del problema. In questo caso vi invitiamo a leggere il punto sopra “Assistenza clienti COROS”.

PER POTER USUFRUIRE DELLA GARANZIA E DI UN’EVENTUALE RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE è NECESSARIO CONSERVARE LA SCATOLA ORIGINALE DI IMBALLAGGIO E LO SCONTRINO/DOCUMENTO CHE VERIFICHI LA DATA DI ACQUISTO.

COROS Wearables Inc. (“COROS”) garantisce che il Prodotto (come definito di seguito) consegnato ai sensi del presente Contratto all’acquirente originale (“Acquirente originale”) da COROS.com o da un Rivenditore Autorizzato (ogni soggetto definito singolarmente “Rivenditore Autorizzato”) sarà privo di difetti materiali e di lavorazione che influiscano negativamente sulle prestazioni del prodotto durante un uso normale, secondo i termini indicati di seguito.  Questa Garanzia è valida solo per l’Acquirente Originale, non è trasferibile e non si estende a nessuno dei Prodotti usati o Prodotti non acquistati da COROS.com o da un rivenditore autorizzato.

 

Lunghezza Copertura e Garanzia dei Prodotti

Ai fini della presente Garanzia, con i “Prodotti” e il “Prodotto” si intendono il singolo prodotto o i singoli prodotti COROS descritti di seguito dal seguente prefisso: Orologi Multisport.

 

Termini della Garanzia

La lunghezza della Garanzia si limita a 2 anni dalla data di acquisto originale per gli orologi e 1 anno per i caschi. Gli accessori hanno una garanzia di 90 giorni.

Nessun agente, dipendente, fornitore, rappresentante, negoziante o rivenditore è autorizzato a modificare o estendere questa Garanzia o a fare dichiarazioni o affermazioni vincolanti, sia tramite pubblicità, presentazioni o altro, per conto di COROS riguardo i Prodotti o tale Garanzia.

Nulla in questa Garanzia che non possa essere contrattualmente limitato o soggetto a rinuncia influirà sui diritti legali del consumatore. Questa Garanzia offre diritti legali specifici e potrebbero esserci anche altri diritti che variano in base allo Stato o alla Provincia.

Se una qualunque parte di questa Garanzia fosse ritenuta illegale o non valida, tale parziale illegalità o non validità non pregiudicherà l’applicabilità della restante parte della Garanzia.

I termini di questa Garanzia sono disciplinati in tutti i loro aspetti dalle leggi degli Stati Uniti e dallo Stato della California, a prescindere da eventuali conflitti legislativi. La Convenzione degli Stati Uniti sui Contratti per la Vendita Internazionale dei Beni è esplicitamente disconosciuta. Lo stato e/o le corti federali residenti a Orange County e California hanno una competenza esclusiva su ogni disputa o reclamo derivante da questi termini di Garanzia.

 

Cosa non è coperto da questa Garanzia

Questa Garanzia si applica unicamente ai Prodotti usati secondo tale Garanzia e la documentazione pubblicata da COROS, non copre:

- Prodotti che siano stati modificati al di fuori delle specifiche di fabbrica e/o non in condizioni di fabbrica.

- Prodotti con un numero di serie modificato e/o etichette di identificazione di fabbrica rimosse, spostate, falsificate, rovinate, danneggiate, alterate o rese illeggibili.

- Danni al corpo del prodotto sia esso tagliato, graffiato, deformato, piegato, incrinato, ammaccato o rotto.

- Qualunque danno alle componenti, all’hardware e/o all’assemblaggio dei Prodotti includendo, in via non limitativa, danni causati da negligenza, abuso, incidenti, uso improprio o da stress fisico, elettrico o elettrodomestico.

- Qualsiasi hardware mancante, componenti e/o assemblaggi del prodotto.

- Danni esteriori causati da un uso ritenuto non ragionevole, quali profondi graffi, tagli, crepe, bozze, scolorimento, incuria, caduta o maltrattamento del Prodotto.

- Prodotti che sono stati esposti a liquidi, residui liquidi o ad ambienti eccessivamente umidi con conseguente ruggine, umidità, vapore, macchie, logoramento o fuoriuscite di liquidi su componenti hardware o elettronici. Bruciature o fiammate delle componenti a seguito di incidenti o fuoriuscite di liquidi.

- Uso diretto di vernice, immersione dell’alimentazione elettrica in olio, uso di detersivi o colle su qualsiasi parte del Prodotto, uso di saldature sul Prodotto, modifiche elettroniche e/o dei componenti.

- Esposizione a residui di catrame di sigaretta, umidità, sabbia, sporcizia o detriti eccessivi.

- Prodotti che sono stati resi non funzionanti a causa di un incidente, una collisione con un oggetto o un attrezzo, uso di forza eccessiva, trascuratezza, esposizione al fuoco o a calore anomalo, allagamenti, sporcizie, tempeste, fulmini, terremoti, condizioni meteo eccessive o altri eventi naturali, furto, fusibili bruciati, uso improprio di qualsiasi fonte elettrica o circuiti elettrici sovraccaricati.

- Difetti o danni risultanti dall’uso di un prodotto di terze parti in combinazione o in connessione con accessori, prodotti, software o apparecchiature periferiche secondarie non fornite per l’utilizzo o non approvate per il Prodotto COROS.

- Difetti o danni derivanti da test, operazioni, manutenzione, installazione, servizio o regolazioni effettuati in modo scorretto non forniti o non approvati da COROS.

- L’uso di imballaggi di spedizione inadeguati o l’uso del materiale di imballaggio inadeguato che comporti danni al Prodotto durante il transito con il corriere dell’Acquirente Originale o dell’Acquirente di Seconda Mano.

- Prodotti acquistati da rivenditori o fornitori non autorizzati, ciò include, senza limitazioni, mercati on-line come eBay (tranne per il negozio eBay ufficiale di COROS), Amazon (tranne per il negozio ufficiale COROS del Mercato Amazon) e altre aste online e/o centri vendita nei siti web. Nel caso in cui non si è sicuri se il rivenditore sia un rivenditore Autorizzato o meno, si prega di contattare COROS per una conferma.

 

Rimedio Esclusivo e Rimborsi

Ad eccezione di quanto specificato di seguito, l’unico rimedio per un Prodotto difettoso è la riparazione o la sostituzione di tale Prodotto difettoso in base ai termini e alle condizioni della Garanzia.

COROS offre soltanto rimborsi per prodotti acquistati direttamente dal sito ufficiale COROS.com se tali prodotti vengono restituiti entro 7 giorni dall’acquisto.

Per prodotti non acquistati dal sito web COROS.com, le richieste di rimborso, se ce ne siano, sono soggette alla politica di rimborso del Rivenditore Autorizzato e devono essere elaborate attraverso la politica di rimborso del Rivenditore Autorizzato. (in particolare consultare la sezione “Assistenza cliente Gravity”)

Sia COROS che Gravity non coprono i costi di spedizione per i prodotti resi.

 

Come accedere al Servizio di Garanzia

Per accedere al Servizio di Garanzia durante tale Garanzia, bisogna contattare COROS per ricevere un numero di Autorizzazione alla Restituzione della Merce (“RMA”) prima di restituire il prodotto a COROS secondo la prassi RMA di COROS. Si prega di contattarci all'assistenza Gravity

Garanzia del Prodotto per la sostituzione

COROS si riserva il diritto di verificare la validità della Garanzia e della richiesta del Servizio di Garanzia.

COROS e Gravity si riservano il diritto di fatturare le spese di spedizione e i costi del servizio per ogni Prodotto incompleto, danneggiato o modificato che sia stato reso a COROS/Gravity e necessita di essere riparato o sostituito o che non sia altrimenti coperto da tale Garanzia. I costi del servizio variano in base al materiale complessivo e al costo della manodopera ragionevolmente necessario per sostituire le parti mancanti o riportare quelle modifiche alle loro condizioni originali di fabbrica.

I Prodotti inviati secondo la pratica RMA saranno riparati e restituiti o sostituiti con un prodotto ricertificato, accuratamente testato e dalle prestazioni uguali o migliori.

La Garanzia COROS inizia dalla data in cui il Prodotto è stata originariamente acquistato, accertata da una prova di acquisto fornita e/o confermata da un Rivenditore Autorizzato.

Tutti i Prodotti restituiti agli Acquirenti Originali o agli Acquirenti di Seconda Mano dal reparto RMA di COROS sono prodotti ricertificati accuratamente testati. Le parti sostituite e/o i Prodotti potrebbero includere parti o Prodotti nuovi o rimessi a nuovo e sono garantiti solo fino alla scadenza del periodo di garanzia originale. Le parti e/o i prodotti sostituiti rispettano le prestazioni e l’affidabilità standard di un Prodotto nuovo o di una parte dello stesso modello, tuttavia, tali Prodotti e/o parti potrebbero presentare piccoli graffi, piccole ammaccature, altri difetti esteriori o evidentemente usati.

Se entro 30 giorni dalla data dell’acquisto originale è necessario un RMA di una nuova confezione del Prodotto, in base alla disponibilità, in cambio verrà inviata una nuova confezione OEM sostitutiva all’Acquirente Originale.

 

Garanzia Spedizione di Sostituzione

COROS effettuerà la spedizione all’indirizzo confermato nel momento in cui l’RMA viene approvato.

Se la sostituzione in garanzia non può essere consegnata a causa di indirizzo non valido o se la consegna non viene effettuata a causa di una mancanza di accesso, nessun indirizzo conosciuto, ostacoli di sicurezza o aree chiuse, l’acquirente avrà la responsabilità per una tassa di reindirizzamento o di rispedizione che varierà in base alla regione. Si dovrà contattare COROS prima della spedizione per assistenza nell’evitare l’addebito. COROS non è responsabile per pacchi consegnati a un indirizzo obsoleto.

Se il Prodotto è restituito a COROS a causa di una mancata consegna si sarà responsabili per il pagamento di qualsiasi spesa di spedizione aggiuntiva per la rispedizione. COROS incoraggia a revisionare l’indirizzo di spedizione prima di inviare una qualsiasi richiesta di reso e sostituzione.

Per tutte le sostituzioni RMA, sul pacco verrà indicato “Sostituzione in Garanzia” per aiutare a evitare tasse, dazi e/o commissioni di intermediazione doganali o di altro tipo. COROS non è responsabile per nessuna somma addebitata dall’ente governativo del paese di destinazione, intermediari o altre terze parti. COROS non è responsabile per nessun pacco non riscosso che sia trattenuto dal proprio ente governativo per le operazioni doganali o che venga abbandonato in quanto rifiutato perché non conforme alle conformità di sdoganamento.

La posta convenzionale non è raccomandata per la spedizione di nessun prodotto COROS. Se si riceve un pacco con danni materiali, a causa delle limitazioni dei servizi postali, non sarà possibile elaborare un richiamo ed esso sarà restituito al venditore senza opzioni alternative.

 

Ci riserviamo il diritto di aggiornare tale Garanzia

Modifichiamo e continueremo a modificare la politica nel tempo. Si prega di assicurarsi di leggere attentamente tale documento e di ricontrollare per gli aggiornamenti. COROS si riserva il diritto di cambiare tale politica senza preavviso.

Per avviare una restituzione, si prega di contattare l'assistenza Gravity

I consumatori sono responsabili per la spedizione dell’articolo difettato.

I prodotti dovranno essere restituiti nel loro stato originale con tutti gli accessori a meno che il prodotto restituito non presenti difetti di materiale e lavorazione derivanti dal processo di fabbricazione.

Dopo averci contattato, potete effettuare i vostri resi a: Gravity srls   Via Mario Martelli,27  Località Maggianico   23900 Lecco (LC)

Quando riceveremo il reso in magazzino invieremo un'email di conferma e manderemo aggiornamenti sull’eventuale rimborso/sostituzione del prodotto.

Avvertenze sulla batteria

Non effettuare sostituzioni di batteria non autorizzate.

Evitare l’eccessiva esposizione a temperature estremamente calde o fredde.

Non immergere la batteria in un liquido.

Tenere la batteria lontana dai bambini.

Sicurezza Dati

Danni accidentali e azioni improprie potrebbero causare una perdita dei dati giornalieri e dell’allenamento. Si prega di sincronizzare regolarmente il dispositivo COROS con l’App COROS. Una riparazione del prodotto potrebbe causare una perdita dati.

Riservatezza

È possibile trovare i dettagli riguardo la Normativa sulla Riservatezza e i Termini del Servizio nell’App COROS alla pagina “Su di Noi”.

  1. GPS

Utilizzando uno qualsiasi dei profili per attività all’esterno (es. nuoto, bici, corsa), si attiverà automaticamente il GPS. Se il GPS è impiegato a calibrare l’altitudine, il margine di errore rientrerà ovunque nel raggio di circa 50 m.

Per ottenere il massimo dei risultati, evitare luoghi con interferenze di segnale e consentire al GPS di localizzare la posizione prima di iniziare l’attività.

Nota: immergendo nell’acqua il dispositivo COROS si causerà la perdita del segnale GPS. Per nuotare all’aperto, si raccomanda di usare bracciate a stile libero per una migliore precisione GPS.

  1. Indossare il Dispositivo e Misurare le Pulsazioni

L’orologio COROS usa un cardiofrequenzimetro ottico che misura le pulsazioni con una luce LED verde lampeggiante sul polso. Per assicurare una precisione massima del cardiofrequenzimetro, allacciare il cinturino dell’orologio in modo che sia aderente al polso e assicurarsi che rimanga ben saldo.

Nota: il cardiofrequenzimetro non è uno strumento medico e può essere soggetto a interferenze esterne. Consultare sempre il medico prima di iniziare un programma di allenamento. I dati delle pulsazioni sono solo di riferimento e non siamo responsabili per le conseguenze di qualsiasi lettura.

  1. Navigazione

Se il proprio dispositivo COROS supporta la funzionalità di navigazione, è possibile precaricare il percorso sul dispositivo dell’App COROS.

Nota: Usando la navigazione il GPS si accenderà automaticamente. Si prega di usare il massimo giudizio durante la navigazione.

  1. Mappa (Disponibile su modelli selezionati)

Se il dispositivo COROS supporta la funzionalità di mappatura, si può accedere a tale funzione dal menù principale sotto la mappa.

Nota: COROS utilizza un provider di terze parti per le informazioni sui dati delle mappe. Si prega di leggere i termini e le condizioni del provider prima di scaricare e usare la funzione di mappatura. COROS non è responsabile della precisione dei dati e della stabilità della connessione.

  1. Ossimetro (Disponibile su modelli selezionati)

Il sensore dell’ossimetro ottico emette una luce lampeggiante a infrarossi sul polso per determinare il livello di ossigeno nel sangue. Per essere sicuri che il sensore dell’ossimetro sia accurato, si prega di allacciare il cinturino dell’orologio e assicurarsi che rimanga ben saldo al polso.

L’ossimetro ottico è disponibile solo in determinati modelli di orologi COROS.

Nota: il sensore dell’ossimetro non è uno strumento medico e può essere soggetto a interferenze esterne. Alcune circostanze potrebbero rendere imprecisa la lettura dell’ossigeno del sangue. La lettura dell’ossigeno nel sangue è solo di riferimento e non siamo responsabili per le conseguenze di qualsiasi lettura.

  1. Sensori esterni (Disponibile su modelli selezionati)

Il dispositivo COROS supporta sensori wireless AT+ e Bluetooth Smart. La prima volta che si connette un sensore abilitato ANT+ o Bluetooth Smart al dispositivo COROS, andare su Menu> impostazioni> Accessori> Add ANT+ o Add Bluetooth per completare il processo di abbinamento.

  1. Sensori

Il dispositivo COROS viene fornito con un sensore geomagnetico, un termometro, un barometro, un giroscopio e un accelerometro. L’accelerometro è usato per rilevare i gesti delle mani, i passi e il calcolo dei dati calorici. Il compasso usa un sensore geomagnetico per mostrare le direzioni. Sia il termometro che il barometro rileveranno la temperatura ambientale e la pressione atmosferica.

Nota: I dati acquisiti da questi sensori potrebbero non essere completamente accurati e sono solo di riferimento.

  1. Manutenzione quotidiana

Si raccomanda di pulire meticolosamente il dispositivo COROS per rimuovere l’eccesso di sudore e detriti dopo un uso frequente. Se non viene pulito in maniera appropriata, il sudore residuo potrebbe corrodere il dispositivo. Per pulire adeguatamente il dispositivo, usare acqua con un sapone delicato e assicurarsi che il dispositivo rimanga asciutto quando è a contatto con la pelle. Se si verifica un’irritazione della pelle, togliere immediatamente il dispositivo. Tenere il sensore del cardiofrequenzimetro e la porta di ricarica puliti e liberarli da detriti (es. sabbia, sudore, sporcizia, ecc). Evitare un’esposizione eccessiva alle temperature estremamente calde o fredde.

  1. Accessori

Il dispositivo COROS si presenta con un cavo di ricarica USB e un cinturino. Si prega di rimuovere e pulire il cinturino regolarmente per evitare l’irritazione della pelle.

Nota: Si prega di usare solo il cavo di ricarica e cinturino COROS.

  1. Bluetooth

L’orologio COROS contiene un modulo Bluetooth per connessione smartphone e sensore esterno. Il modulo Bluetooth usa 2.4 GHz e potrebbe interferire con dispositivi di comunicazioni di volo e di terra.

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